
Chi sono e cosa faccio
Il mio nome è Francesca Sabina Ferrara sono un’accompagnatrice turistica ufficiale lavoro dall’età di soli 14 anni nel meraviglioso mondo del turismo. Ho iniziato lavorando nell’agriturismo dei miei genitori tra Montalcino e Siena, tra le splendide colline toscane. Avendo avuto la possibilità di incontrare persone provenienti da ogni angolo del mondo, mi sono completamente innamorata delle lingue straniere e sono sempre curiosa d’imparare cose nuove dalle persone con cui ho la fortuna di lavorare.
Quando ci siamo trasferiti a Roma nel 2012 è stato un grande cambiamento, ed inaspettatamente ho sentito che Roma era ed è tutt’oggi una città che ha la possibilità di offrire ogni cosa di cui si ha bisogno da una scampagnata negli splendidi parchi, o per usare termini più appropriati, “Ville” anticamente di proprietà delle famiglie nobiliari romane e trasformate oggi in enormi parchi pubblici, arte e cultura a non finire, e la cosa straordinaria è che non potrai mai conoscere Roma fino in fondo, avrà sempre una sorpresa in serbo per te.
Con i miei tours cerco di far vivere e di far sentire tutto questo, dal punto di vista di un’accompagnatrice che non smette mai di essere un’eterna turista in questa splendida città.